FreeApp: costruisci un pacchetto di applicazioni per installarle e aggiornarle in un colpo solo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Programmi_Free In questi giorni mi sono trovato più volte nella situazione di dover configurare il PC di alcuni miei amici e installare quei programmi che servono un po’ a tutti. Anche se l’operazione è essenzialmente semplice, è comunque snervante cercare gli installer di programmi come Firefox, VLC, CCleaner, uTorrent e cosi via, e soprattutto installarli uno ad uno.

La maggior parte di voi molto probabilmente non si trova nella stessa situazione, ma se eventualmente avete anche voi l’onere di gestire e ottimizzare il computer di amici e parenti, FreeApp è un servizio che potrebbe darvi una mano.

FreeApp è un servizio web con il quale è possibile costruire un unico installer che conterrà tutte le più famose applicazioni gratuite che generalmente vengono utilizzate sui sistemi Windows. Una volta costruito il pacchetto di software, questi potranno essere installati in un unica volta, il che significa che possiamo anche inviare il pacchetto ai nostri amici che poi non dovranno far altro che lanciare l’eseguibile.

FreApp_Pacchetto_Software_free

La procedura per costruire l’installer è semplicissima, si tratta solamente di contrassegnare le caselle corrispondenti ai software proposti nella collezione di FreeApp. I programmi sono divisi in categorie che coprono tutte le più disparate necessità, e questo consente di includere nel pacchetto personalizzato applicazione per svolgere ogni genere di compito.

Ottenuto l’installer, l’utente dovrà solo eseguirlo, indicare la destinazione per l’installazione dei programmi e attendere il completamento dell’operazione.

FreeApp

FreeApp, inoltre, può non solo installare, ma anche aggiornare tutti i programmi inclusi nel pacchetto. Insomma, un servizio utilissimo anche per gli amministratori di sistema che devono farsi carico di mantenere aggiornate le applicazioni su diversi sistemi operativi.

Rispondi