Eliminiamo i driver inutili

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Oggi parliamo di un software gratuito utile per rendere il nostro computer più efficiente rimuovendo i driver non più utilizzati: Driver Sweeper, ecco il nome del software, è compatibile con Windows 2000, XP e Vista e supporta hardware Ageia, Ati, Creative, Microsoft, nVidia e Realtek.

Grazie a questo programma potremmo dar una bella ripulita al nostro S.O. evitando possibili crash o sessioni instabili: Va ricordato comunque che, dopo l’installazione, potrete scegliere voi quali sezioni analizzare e ripulire (Necessita di Riavvio). Driver Sweeper è disponibile in due versioni (Install e No Install) e io, naturalmente, vi linko la seconda che non necessita di instalalzione. Altre info, in inglese, sul sito ufficiale. Io consiglio sempre un Backup.

One Comment

  1. […] (per sistemi Windows). Riconosce automaticamente l’hardware del vostro computer, estrae i driver e ne crea delle copie di backup dove volete. In caso di formattazione e reinstallazione del sistema […]

Rispondi