Ubuntu 9.10 Karmic Koala Download.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Ubuntu 9.10 E da stamane che ci provo, ma solo pochi minuti fa sono riuscito ad accedere al sito ufficiale, dove sono state finalmente aggiornate le relase di Ubuntu, che oggi debutta con Ubuntu 9.10 Karmic Koala.

Abbiamo già analizzato le profonde novità che accompagnano la nuova versione di quella che probabilmente è la distro Linux più amata e più indicata per gli abitué dell’ambiente Windows. Karmic Koala è stato migliorato sotto al cofano, ma anche nell’aspetto con nuovi temi, nuove icone e un nuovo splash screen che accompagna l’utente durante la fase di boot, anche questa migliorata con tempi di attesa inferiori.

Nell’aspetto pratico, Ubuntu 9.10 introduce nuovi software, oltra d un Software Center dove gli utenti potranno facilmente sfogliare e installare ulteriori applicazioni. L’utilizzo di Grub2 e il nuovo file system Ext4, offrono una protezione maggiore garantendo minori rischi di perdita dei dati.

Ubuntu 9.10 comprende anche una versione Netbook Remix, che come si intuisce è esclusivamente dedicata ai piccoli portatili che fanno tanto glamour di questi tempi.

Anche le versioni alternative di Ubuntu quali Kubuntu, Edubuntu e Xubuntu vengono aggiornate alla relase 9.10, e tutte possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale, anche se vi consiglio di prelevare il file ISO tramite torrent, perché i server son letteralmente stati presi d’assalto.

In alternativa vi ricordo che è possibile ordinare il CD di Ubuntu 9.10 che vi verrà spedito a casa gratuitamente.

Download HTTP:

  • Ubuntu 9.10 32-bit
  • Ubuntu 9.10 64-bit

Download torrent:

Se non avete mai installato Ubuntu, e volete farlo nel modo più pratico e sicuro possibile, potete farvi aiutare da Wubi e creare una configurazione multi-boot per avere sia Ubuntu che Windows sullo stesso PC.

2 Comments

  1. […] che è basato su Linux, cosi come per tutte le altre distro, anche per XBMC è disponibile una versione Live che permette di provare l’applicazione prima di […]

  2. […] basta guardare l’immagine qui sotto per capire che anche se si tratta di un sistema basato su Ubuntu 9.10, ma che nell’aspetto è del tutto identico a Windows […]

Rispondi