Download Touch Pack per Windows 7. Pack per abilitare l’interfaccia touch screen in Windows 7.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

In circolazione ci sono già alcuni PC dotati di caratteristiche touch screen, e ne arriveranno molti altri nei prossimi mesi, e questo grazie soprattutto a Windows 7 e Microsoft Touch Pack.

Finora tutti questi sistemi con interfaccia touch, funzionano tramite un applicativo che traduce i gesti compiuti passando le dita sullo schermo, in segnali di input. Con l’arrivo di Windows 7 e Microsoft Touch Pack, non ci sarà bisogno di un programma a parte, visto che nel sistema è già integrato il touch screen. Oltre a favorire la diffusione di PC dotati di questo sistema di input, un applicativo integrato nel sistema, consentirà anche agli sviluppatori di creare programmi che si interfacciano con l’utente grazie alla pressione delle dita sullo schermo.

Tuttavia il Microsoft Touch Pack, sembra sia disponibile solo per le versione OEM di Windows 7 Ultimate, Professional e Home Premium, questo significa che se acquistate Windows 7 Retail, cioè il solo sistema venduto nella confezione, non si potrà utilizzare il Touch Pack, che sarà esclusivo dei PC venduti con Windows 7 pre-installato, dotati di un monitor in grado di sfruttare l’interfaccia touch.

Mi sembra alquanto limitativa questa decisione, che in pratica costringe gli utenti ad acquistare un computer ex-novo, quando invece si sarebbe potuto comprare solo il monitor, e scaricare il Touch Pack tramite gli aggiornamenti automatici. Stranezze di Redmond.

Comunque, se avete già un computer dotato di interfaccia Touch, tipo alcuni modelli HP sia desktop che portatili, e volete provare il Touch Pack di Windows 7, ora potete farlo.

microsoft-surface-lagoon

Ovviamente dovrete installare una versione qualsiasi di Windows 7, e successivamente scaricare il Touck Pack contenente i file di setup per dotare il sistema di questa funzione.

microsoft-surface-collage

Il Touch Pack insieme ai file per interpretare i comandi, installerà nel sistema anche 3 applicazioni e 3 giochi tutti ottimizzati per essere utilizzati pigiando e trascinando le dita sullo schermo.

windows-7-touch-pack

Prima di installare il Touch Pack per Windows 7, dovrete installare .NET Framework Redistributable 3.0, Virtual Earth 3D e / o Nvidia PhysX. Dopo aver dotato il sistema dei suddetti programmi e driver, basta eseguire il file TouchPackInstall.cmd contenuto nell’archivio.

Per scaricare l’archivio raggiungete il sito MyDigital Life, e cliccate sul link Windows_7_Touch_Pack.rar.

windows_7_touch_pack

Il file è archiviato su Deposti Files, e pesa circa 500 MB.

One Comment

  1. […] e volete abilitare il multi-touch supportato dal vostro schermo, allora dovete scaricare il Touch Pack per Windows 7. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

Rispondi