Controllo file in esecuzione

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Oggi rimaniamo in campo sicurezza parlando di un piccolo software veramente utile e leggero (40Kb). Il suo nome è OpenedFilesView ed è un programma no install, ossia che non necessita di installazione, che differentemente dal classico Task Manager (CTRL+ALT+CANC) di Windows permette di vedere tutti i processi in esecuzione sul nostro S.O, anche quelli nascosti.

Il programma può essere utile nel caso in cui siamo convinti di aver installato un software nocivo, oppure nel caso in cui volessimo chiudere un’applicazione che non riusciamo a trovare con il classico metodo analizzato prima: Possiamo inoltre vedere le proprietà del programma in esecuzione, salvarlo oppure copiarlo ed avere (In formato HTML) un report completo da inviare od implementare, ad esempio, su un forum. Il software è Vista Ready (Soltanto per versioni 32 Bit) e gratuito. Altre info qui . Buon download.

Rispondi