Come impostare la modalità Esegui come amministratore di default per i programmi che lo richiedono.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

18-03-2009 20.27 Alcuni programmi e servizi presenti in Windows Vista, per funzionare correttamente devono necessariamente essere eseguiti in modalità amministratore. Se come me, odiate le cose ripetitive, vi propongo una piccola guida che vi spiega come impostare per i programmi che lo richiedono, la modalità Esegui come Amministratore per impostazione predefinita.

Innanzitutto dobbiamo individuare l’eseguibile del programma. Se avete l’icona del programma sul desktop, o in qualche altra cartella, vi basterà semplicemente cliccarci su con il tasto destro, e scegliere dal menu la voce “ Apri percorso file”, se invece il file eseguibile è di un servizio o di un applicazione di cui non avete l’icona a portata di mano, basta semplicemente scrivere il nome del programma nella casella di ricerca del menu Start, e individuato il programma, fare clic con il tasto destro sulla voce per avviare l’applicazione, e scegliere “Apri percorso file”.

18-03-2009 20.22

A questo punto verrà aperta la cartella ed evidenziato l’eseguibile del programma. Ora dobbiamo di nuovo cliccare con il tasto destro sull’icona del file, questa volta dovremo scegliere la voce “Proprietà

18-03-2009 20.24

Spostiamoci nella scheda “Compatibilità”, e infondo selezioniamo la casella “Esegui questo programma come amministratore”. Ora basterà cliccare sul pulsante “Applica”, e chiudere la finestra delle proprietà.

18-03-2009 20.17

Ecco fatto, ora ogni volta che avviamo il programma che abbiamo modificato, verrà eseguito in modalità amministratore.

Leggi anche: Come abilitare l’account Super Amministratore in Windows Vista.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>