Clik Font:il modo più semplice per installare correttamente nuovi Font in Windows

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Pochi post fà,vi ho presentato FontSpace,il social dei font gratuiti.Magari avete dato un occhiata,e avete scaricato qualche font che vi piaceva,ma ora bisogna installarli nel sistema per poterli utilizzare.
L’impostazione predefinita per installare nuovi font in Windows(ad eccezione di Windows Vista) è quella di aprire la cartella “Font” nel “Pannello di controllo” di Windows e selezionare “Installa nuovo tipo di carattere” dal menù “File”.L’operazione di per se non è agevole,soprattutto se si installano regolarmente nuovi font sul sistema.

Clik Font è una piccola applicazione Open Source,che fornisce agli utenti un modo migliore per installare i font in Windows.Il software dopo l’installazione,aggiunge una nuova voce nel menu di scelta rapida(quello del tasto destro per intenderci),che apparirà quando cliccheremo su un font(vedi immagine sopra).

Il software può installare cartteri True Type,Open Type e PostScript e assegnarli correttamente sul sistema.Una comoda funzionalità è la possibilità di installare tutti i font che si trovano in una cartella specifica,il che può essere un reale risparmio di tempo.

Clik Font è compatibile con le versioni a 32 bit di Windows 2000,Windows NT e Windows XP,ma dovrebbe funzionare bene anche con Windows Vista.

Via-gHacks

2 Comments

  1. […] questa scorpacciata di font fate un salto anche sul post dove illustro il modo corretto per installarli in Windows, e il sistema per visualizzare tutti i caratteri installati nel […]

  2. […] questa scorpacciata di font fate un salto anche sul post dove illustro il modo corretto per installarli in Windows, e il sistema per visualizzare tutti i caratteri installati nel […]

Rispondi