click2try: provare applicazioni desktop, distro Linux e CMS direttamente dal browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

click2try Volete provare un programma o addirittura un sistema operativo, senza perdere tempo a scaricarlo e installarlo prima? E’ possibile grazie a Click2try, un eccezionale sito web che ci permette di scegliere tra 50 applicazioni desktop, 3 distribuzioni Linux, e anche alcuni tra i più famosi CMS e provarli direttamente dal browser.

E’ necessario avere Java installato su un computer dotato di un browser recente, e di una connessione a banda larga, se non volete invecchiare nell’attesa del caricamento, infondo stiamo parlando di eseguire un sistema operativo o un programma all’interno di macchine virtuali gestibili dal browser.

E’ possibile provare qualsiasi applicazione senza registrarsi, ma io vi consiglio di farlo, perché per provare le distribuzioni Linux o i CMS, sarà necessario inserire nome e password, e inoltre con un account è possibile salvare le sessioni che dureranno per un massimo di 4 ore, dopodiché sarà necessario lanciarle nuovamente.

Il catalogo Click2try è molto ricco e comprende i sistemi operativi: Ubuntu, openSUSE e CentOS(contenenti ognuna le sue applicazioni classiche, e con la possibilità di accedere a internet), e applicazioni desktop come, Filezilla, OxygenOffice o KnowledgeTree.

 

Anche la sezione dedicata ai CSM è molto nutrita con WordPress, Drupal, Joomla, phpbb, MediaWikie, ToinyMCE e Open-Realty, insomma chi ha voglia di sperimentare, avrà da divertirsi per un bel po’ di tempo.

Per gli utenti che vogliono usare le applicazioni in modo serio, senza limiti di tempo, e avere la possibilità di avviare anche sessioni multiple commutabili grazie a pratiche schede, sono disponibili piani in abbonamento.

tab_click2try

Click2try è un progetto Open Source in espansione, che estenderà nel futuro le applicazioni disponibili. (via)

4 Comments

  1. […] Originale: click2try: provare applicazioni desktop, distro Linux e CMS … Articoli correlati: UNetbootin – Installare le più importanti distro Linux su […]

  2. ho provato suse ma appena é partita la app mi ha inchiodato la scheda video o.o’ ho dovuto passare al terminale e killare firefox 🙁

    peró é una cosa strafiga 😀

  3. TuttoVolume ha detto:

    Ale è una figata dici bene. Io ho passato la nottata a provare tutte le applicazioni, e mi sono divertito tantissimo con i CMS.

  4. […] principale, ma è pur vero che soli 10 anni fa era impensabile editare immagini e video online, o utilizzare comuni applicazioni desktop, CMS, e distro Linux direttamente dal browser. La tecnologia fa salti da gigante, e tra altri 10 anni, con connessioni a 10.000 MB al secondo, […]

Rispondi