Circle Dock: visualizza le icone sul desktop a spirale o a cerchio

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Ci sono molte applicazioni per Windows, che ti permettono di lanciare programmi o aprire cartelle. Ma la maggior parte hanno una cosa in comune: vengono visualizzati in alto, in basso, o al lato dello schermo e bisogna scorrere con il mouse su quella parte dello schermo per far comparire l’elenco delle applicazioni possibili da avviare. Circle Dock è diverso, perché questa programma di avvio gratuito e portatile, appare direttamente dove è posizionato il cursore.

Come la maggior parte di questo qenere di programmi, Circle Dock viene fornito con un elenco di icone per i programmi usati più frequentemente, come il Pannello di controllo, il browser predefinito, e il cestino. È possibile aggiungere collegamenti trascinandoli dal vostro desktop o dalla barra di avvio veloce e personalizzare qualsiasi contenuto.

Circle Dock ha una tonnellata di opzioni di personalizzazione visiva. È possibile visualizzare le icone in cerchi concentrici, o a spirale, a cui è possibile anche aggiungere un effetto di rotazione. Ci sono più di 30 skin tra cui scegliere, ed è possibile decidere se il dock sarà sempre visibile o se dovrà scomparire quando clicchiamo su un icona e avviamo il programma associato. Un altro elemento che ogni applicazione di avvio dovrebbe avere (ma non tutti hanno) è la capacità di usare una scorciatoia da tastiera per mostrare o nascondere i collegamenti.

Via-Downloadsquad.

Rispondi