Chrome OS: Google pubblica la tabella dei netbook che attualmente supportano il sistema.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chrome OS Netbook E’ ancora presto per parlare di compatibilità, ma se siete degli sviluppatori, e volete avviare il progetto di un applicazione, o semplicemente curiosi di provare Google Chrome OS sul vostro PC (e sapete armeggiare con la compilazione del codice sorgente), Google ha pubblicato un grafico che potrebbe interessarvi.

Il grafico pubblicato su Chromium OS, mostra in dettaglio quali sono i computer e le periferiche testate, che assicurano la compatibilità con il sistema operativo.

La tabella comprende circa una ventina di macchine e per ognuna vengono evidenziate le caratteristiche supportate, e quelle che invece non lo sono ancora.

Ovviamente si tratta di netbook, il tipo di PC per cui è stato pensato il sistema, e solo alcuni di essi sono dotati di hardware (touchpad, wifi, ethernet, sospensione) compatibile al 100%.

Chrome OS grafico netbook supportati

Tuttavia la maggior parte dei netbook inclusi nel grafico, a parte il wifi (e la modalità sospensione per il Lenovo ThinkPad T400), sembrano essere già supportati dal sistema.

Il grafico in futuro verrà sicuramente esteso ad altri modelli, fino ad arrivare all’anno prossimo, quando per allora Chrome OS dovrebbe supportare tutti i netbook, o almeno quelli più diffusi.

Vi ricordo che Dell ha rilasciato una versione di Chrome OS compilata appositamente per il Dell Mini 10V, e inoltre, se non avete un netbook, è possibile provare Chrome OS sul vostro PC usando VirtualBox. (via)

One Comment

  1. […] pochi giorni dal rilascio, eppure sono già tante le versioni compilate del codice, segno che il progetto Chrome OS interessa moltissimo la community Open Source che ne ha intuito il potenziale, e sa che il potere […]

Rispondi