Aggiornare tutti i driver del PC è semplicissimo con il servizio web My-Config.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

My-Config My-Config è un servizio web che permette, tramite il browser, di analizzare la configurazione hardware del nostro computer per trovare eventuali driver da aggiornare e quindi scaricarli molto facilmente.

L’analisi avviene mediante l’installazione di un plugin compatibile con tutti i principali browser come Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari, tuttavia, se lo avete, è consigliabile usare Internet Explorer, il solo che permette l’installazione automatica del plugin. La sicurezza del servizio viene garantita da VerySign.

Ma-Config Esegui Analisi

Cliccando su Start the Detection e quindi Run the Detection avvieremo il processo, e dopo l’installazione del plugin, possiamo modificare la profondità della scansione e le periferiche da analizzare.

Ma-Config Installazione Plugin

Cliccando sul link Setting si potranno selezionare le periferiche da analizzare. Le varie casella comprendono ogni genere di periferica, e la scansione può includere anche la rilevazione delle tecnologie SMART e IDE per i dischi rigidi.

Ma-Config Setting

Al termine della scansione il report generale conterrà un riassunto, mentre nel menu a sinistra vengono proposti i filtri per i vari componenti del computer. Per ognuno di essi verranno mostrate informazioni dettagliate e descrizione del tipo di dispositivo, produttore e driver in uso.

5_3

Per l’aggiornamento dei driver è possibile selezionare solo quelli certificati, ancora in beta o semplicemente l’ultimo rilasciato dal produttore. Se avete selezionato il rilevamento software, verrà proposto automaticamente il sistema operativo in uso, altrimenti dovrete selezionarlo dal menu a tendina.

Ma-Config Download Driver

Cliccando sul pulsante Download verrà avviato il download del driver, e al termine dovrete solo installarlo.

Registrando un account gratuito, sarà possibile creare fino a 10 configurazioni che corrispondono a 10 macchine. E’ possibile eseguire l’analisi anche su PC che non sono dotati di connessione ad Internet, ma sarà necessario comunque collegarsi a My-Config per inviare il report e scaricare i driver aggiornati.

My-Config può generare report PDF della configurazione del PC, e permette anche di condividerli su Facebook, Twitter o numerosi altri metodi.

My-Config è un servizio che fa un ottimo lavoro, peccato che sia disponibile solo in lingua inglese e francese.

Se preferite utilizzare un programma, potete provare RadarSync.

One Comment

  1. antonio ha detto:

    ho difficolta’ a fare lo start detection

Rispondi