Acronis Online Backup: un solo account per salvare sul web i backup da più computer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Acronis_Online_Backup Acronis è un azienda molto nota nel settore della protezione dei dati e la creazione di backup, e da oggi propone un nuovo strumento che abbinato ad un servizio web permette di eseguire backup dei file che verranno archiviati su un server online.

L’applicazione Acronis Backup Online offre buone caratteristiche, inoltre con un solo account è possibile sincronizzare i backup da più computer, ognuno con le sue impostazioni. Ad esempio, è possibile partizionare lo spazio di archiviazione online, per dedicarne una parte al portatile che usiamo in ufficio, e il restante al desktop di casa.

In seguito all’installazione del software, verrà avviata una procedura dove ci viene chiesto di inserire i dati di login per il nostro account, e quindi selezionare o creare una nuova posizione a cui daremo un nome e assegneremo un icona.

Acronis_Online_Backup

Nell’interfaccia principale, molto simile a quella di Windows Explorer, possiamo selezionare le cartelle da includere nel backup e impostare gli intervalli di tempo tra un backup e l’altro.

Se avete bisogno di escludere determinati tipi di file dal backup, è possibile farlo creando dei filtri, mentre nelle Opzioni sono disponibili numerose funzioni aggiuntive che faranno da ausilio alla procedura.

Acronis_Online_Backup_filtri

Si può anche impostare una scadenza per i backup, in questo modo si risparmierà spazio di archiviazione in quanto Acronis Online Backup cancellerà automaticamente i file vecchi dopo un determinato periodo di tempo.

Acronis_Onloine_Backup_Scadenza

Per il ripristino si può usare il programma, oppure accedere ai  file utilizzando l’interfaccia web di Acronis Online Backup.

Acronis offre una promozione che permette di risparmiare 20 dollari per l’acquisto di 250 GB di spazio e pagare 25 dollari al posto di 45 all’anno.

Prima però potete usufruire di 2 GB gratuiti per un mese, e cosi provare anche il programma.

One Comment

  1. Gina ha detto:

    io uso Memopal e ci salvo i file di tutti i miei computer gratis!!! 🙂
    http://apps.memopal.com/r/?UDIFOgc3AmcOPFVg

Rispondi