Abilitare il supporto per i tasti multimediali in alcuni famosi player.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Le tastiere multimediali, sono quelle tastiere che dispongono di alcuni tasti aggiuntivi utili nella maggioranza dei casi per avviare o interrompere la riproduzione di un brano o un video, aprire un browser web o il client di posta elettronica. I prerequisiti per l’utilizzo di queste funzioni sono un supporto driver installato sul computer, e un software che permette l’uso dei tasti.

Anche se il nostro computer è dotato dei requisiti suddetti, non tutti i lettori multimediali sono dotati di questo tipo di funzionalità.

Media Keyboard 2

Media Keyboard 2 è un programma che aggiunge il supporto per le funzioni basilari di un lettore multimediale ad alcuni famosi player che non hanno tale capacità di default. I player che possono beneficiare di Media Keyboard 2 sono: VLC Media Player, XMPlay, Winamp Classic, FreeAMP, 1by1, Xion e Zinf.

I comandi azionabili tramite i tasti multimediali riguardano play, pausa, stop, brano precedente e successivo.

Media Keyboard 2 utilizza meno di quattro megabyte di RAM durante l’esecuzione, e funziona su sistemi operativi Windows da Windows 95 a Windows XP.

Se cercate un programma per rimappare la tastiera e configurarla come più vi pare, KeyTweak è tutto quello che vi occorre.

2 Comments

  1. […] dei player multimediali preferiti da milioni di utenti in tutto il mondo, si appresta a rilasciare la versione […]

  2. […] è sicuramente uno dei migliori e più utilizzati media player in circolazione. Il programma garantisce il supporto per quasi tutti i formati in circolazione, e […]

Rispondi