23 diversi effetti per il desktop di Vista e XP, tutti dentro a un programma gratuito e portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

16-05-2009 2.02 Sia che utilizziate Windows XP o Vista potreste essere annoiati dalla solita interfaccia del desktop. E’ vero che l’ultimo sistema Windows con l’introduzione di Aero ha portato delle novità, ma dopo un po’ di tempo ci si stanca anche di quello. Se poi parliamo di Windows XP, anche chi lo ama, e non ha preso in considerazione di cambiarlo nemmeno ora che è quasi arrivato Windows 7, si sarà di certo stancato della sua interfaccia vecchia ormai di quasi 10 anni.

Nimi Visual 10 è un programma che comprende 23 diversi effetti per le finestre e le barre del nostro desktop. Gli sviluppatori hanno preso come spunto le bellissime interfacce di OsX e Compiz, e inserite in questo programma gratuito che vi permette di abilitare e disabilitare gli effetti che preferiamo un un clic del mouse.

Gli effetti comprendono trasparenze e ombre su Taskbar, menu Start, e finestre, e altri tipi di modifiche che si attiveranno quando apriamo o chiudiamo una finestra.

Nimi Visual 10 non necessita di installazione, basta lanciare l’eseguibile e accettare la licenza. A quel punto possiamo scegliere quali effetti da applicare, e impostare, se vogliamo, l’avvio del programma assieme al sistema.

nimi visual 10

Va da se che per ogni effetto applicato, saranno richieste maggiori risorse video, quindi usiamolo con cautela. Ho provato ad applicare quasi tutti gli effetti, e il mio computer non ne ha risentito, anche se va detto che il sistema su cui ho effettuato il test è un computer piuttosto performante.

Nimi Visual 10 può essere utilizzato su Windows XP, Vista e 7, e come fa notare Askvg dovrebbe girare anche su Windows 2000.

Nota: nelle ultime ore il sito ha raggiunto il limite di banda, quindi se volete scaricare il file, ecco il link diretto: Nimi Visual 10

One Comment

  1. […] permette di simulare in tutto e per tutto l’interfaccia di Firefox 3.7. Il tema aggiungerà anche l’effetto Aero, e le trasparenze presenti sui bordi delle finestre di Windows Vista e Windows […]

Rispondi