Gestisci iPhone e iPod Touch come comuni drive USB, ed esegui un backup di SMS, rubrica e email.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

File browser per iPhone e iPod Touch Odio quei dispositivi che per la gestione richiedono necessariamente l’utilizzo di un programma apposito, e purtroppo spesso non ci sono alternative.

Forse è anche per questo che non mi sono mai appassionato ai dispositivi portatili della Apple, ma sono comunque consapevole che molti di voi ne utilizzano uno ed è per questo che di tanto in tanto vi parlo di qualche strumento utile per la gestione.

iPhone Explorer è un programma gratuito che permette di utilizzare i dispositivi di Cupertino come se fossero drive USB, fornendo la possibilità di spostare qualunque tipo di file nella vasta memoria di cui sono dotati, oltre che aggiungere, rimuovere o modificare file audio e video da riprodurre con il player portatile.

iPhone Explorer

Il programma mostra un file browser del tutto simile a Windows Explorer, e i file possono essere semplicemente trascinati e rilasciati nelle cartelle del dispositivo o del disco rigido del PC, e abbiamo anche gli strumenti per rinominarli e gestirli.

Anche se il nome lascia intendere il supporto per il solo dispositivo di punta, iPhone Explorer funziona sia con iPhone che con iPod Touch.

Inoltre, se il vostro dispositivo è stato sbloccato (Jailbreake), con iPhone Explorer avrete la possibilità di navigare nella cartella root e recuperare SMS, rubrica, email e molto altro ancora, salvando il tutto in una copia di backup.

iPhone Explorer è un programma gratuito disponibile per Windows e MAC.

Rispondi