Recognizr: la realtà aumentata abbinata al riconoscimento dei volti su Android.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Recognizr Giorno dopo giorno il progresso della realtà aumentata porta allo sviluppo di nuove applicazioni, dove sembra che l’unico limite sia da attribuire alla fantasia degli sviluppatori.

Gli svedesi della TAT qualche giorno fa hanno dato una dimostrazione di Recognizr, una nuova applicazione per Android molto interessante in grado di rilevare i volti tramite la fotocamera.

Recognizr non solo è capace di identificare la persona inquadrata con la fotocamera, ma può anche mostrare su quali siti e social network essa è iscritta posizionandone le icone intorno al volto.

Visto che un applicazione del genere potrebbe minacciare la privacy degli utenti, l’associazione di un volto con i profili registrati sui social network, avviene solo se essa è registrata a Recognizr.

Recognizr è ancora un prototipo, ma gli sviluppatori dicono che passerà al massimo un mese prima che essa sia disponibile nell’Android Market.

Rispondi