Opera 10.10: rilasciata la versione finale che comprende anche Opera Unite.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

opera_10.10 Dopo il proclama di alcuni mesi fa che annunciava Opera Unite come rivoluzione assoluta nel mondo dei browser, e il successivo rilascio di Opera 10 che ne era sprovvisto, ora arriva finalmente l’ultima relase definitiva del browser norvegese che include anche la funzione Unite.

Opera 10.10 ripropone tutte le funzioni che abbiamo visto in Opera 10, ma integra anche Opera Unite. Questa funzione consente all’utente di usare il browser come fosse un server, e quindi condividere file, foto e musica con altri utenti in modo molto semplice.

Opera Unite permette di installare estensioni e ampliare le possibilità di questo servizio. Le estensioni disponibili sono già una ventina, ma altre arriveranno presto e questo anche grazie al fatto che qualsiasi sviluppatore può creare la propria.

Ho trovato particolarmente utili File Sharing e File Uploader, la prima per condividere file, mentre la seconda permette di caricare file direttamente nella cartella impostata utilizzando qualsiasi browser da qualsiasi parte del mondo.

Opera 10.10

Vi ricordo che Opera 10.10 offre anche tante altre funzioni innovative come ad esempio; Opera Turbo, Opera Link e la barra delle schede che può mostrare anche le anteprime delle pagine web.

Insomma, se volete provare un browser alternativo, questo Opera 10,10 è sicuramente un opzione interessante e funzionale.

Assieme alla versione installabile, Opera 10,10 è disponibile anche in versione portable che non richiede installazione.

Download: Opera 10.10

Download: Opera 10,10 Portable

One Comment

  1. […] Opera 10.10 ha portato una grande innovazione nel mondo dei browser, Opera 10.20 non sarà da meno. La versione […]

Rispondi