Arriva OpenOffice 3.2 Beta.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

OpenOffice 3.2 beta Gli utenti della più completa suite per ufficio open source saranno lieti di sapere che è ora disponibile la nuova versione OpenOffice 3.2 Beta, che permette agli utenti e agli sviluppatori l’accesso a quella che sarà la prossima major release, prevista per dicembre 2009.

L’elenco delle novità e dei miglioramenti apportati ad OpenOffice sembra un enciclopedia, ed è tanto complesso che gli sviluppatori hanno dovuto usare paragrafi e link ad ulteriore materiale informativo.

Da semplice utilizzatore di una suite office, ho estratto quelle che per me sono le caratteristiche più importanti:

  • Tasti di scelta rapida ora supportano l’opzione "ALT"
  • Eliminata la limitazione sulla lunghezza della password nei documenti ODF
  • Cambiamenti nel modo in cui si vedono le voci di menu
  • Supporto per i font OpenType
  • Impress e Draw ora hanno il supporto per i commenti che facilitano la collaborazione
  • Le "Note" sono state ribattezzate in "Commenti"
  • Supporto crittografia per i filtri di Microsoft Word 97/2000/XP

OpenOffice 3.2 beta suite

Più che una sterminata nota di rilascio, il miglior modo per scoprire le novità è quello di provare direttamente la suite.

Quindi, se siete interessati potete visitare il sito ufficiale di OpenOffice dove la versione 3.2 Beta è disponibile per tutti i sistemi operativi supportati, ma non in tutte le lingue che saranno pronte solo per il rilascio della versione stabile.

2 Comments

  1. […] Tutte queste possibilità, sono offerte da qualunque editor testuale tipo Word di MS Office o Writer di OpenOffice. […]

  2. […] OpenOffice 3.2 risalta le caratteristiche di tutte le applicazioni presenti nella suite, a fronte di un netto miglioramento nella velocità con cui esse vengono eseguite. […]

Rispondi