Mozilla in tempi record rilascia Firefox 3.5.1, che tappa il buco presente nella versione precedente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Firefox 3.5.1 Il bug scoperto pochi giorni fa in Firefox 3.5, è stato scoperto e corretto in pochissimo tempo.

Già ieri Mozilla rilascio la versione Beta di Firefox 3.5.1, e oggi con tempi record, è stata rilasciata anche la versione finale dell’update.

L’aggiornamento va a risolvere la falla inerente il compilatore Just-in-Time che permette, tramite pagine sviluppate appositamente in Javascript, di attaccare gli ignari utenti. Potete effettuare subito l’upload, usando il link presente nel menu Aiuto, oppure scaricare la versione aggiornata direttamente dal sito Firefox.

Prima che fosse disponibile il fix, Mozilla indico una procedura per tappare momentaneamente la falla. La procedura d’emergenza, disabilitava il compilatore JIT, con ovvi decadimenti delle prestazioni.

Gli utenti che hanno eseguito la procedura d’emergenza, dopo aver installato Firefox 3.5.1, devono riabilitare la funzione.

Jit

Per farlo, digitate about:config nella barra degli indirizzi, inserite jit nel filtro in cima all’editor, e fate doppio click sulla voce: javascript.options.jit.content per impostare il valore su true.

Complimenti a Mozilla per aver dato prova di un ottima reattività.

2 Comments

  1. […] articolo originale: Mozilla in tempi record rilascia Firefox 3.5.1, che tappa il buco … Articoli correlati: Mozilla rilascia Firefox 3.5.1 Beta che corregge il grave bug […]

  2. […] fu afflitta da un bug abbastanza pericoloso, appartenente alla categoria exploit PoC. E dire che Firefox 3.5.1 era stato rilasciato in fretta e furia, proprio per correggere un precedente bug rilevato pochi giorni […]

Rispondi