La Migliori Applicazioni iPad per i Designer

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

(guest post by Marta De Angelis)

iPad designerForse siete proprietari di un iPad ma non vi è venuto in mente di poterlo usare per fare disegni, avere idee su come spostare i mobili nella vostra casa o creare una presentazione dalle immagini che avete modificato in Photoshop. Sì, iPad è uno strumento ideale anche per i designer: ha un grande schermo, touchpad e molte applicazioni che aiutano il vostro lavoro o il vostro hobby ad essere molto più facile. Ma proprio per quel motivo è importante fare una selezione tra le applicazioni. Così abbiamo deciso di presentarvi quelle migliori, che forse non possono darvi ottimi risultati, ma sono ideali per “materializzare” le vostre idee su uno schermo visivo, prima di ritornare in ufficio o metterle sullo schermo del vostro PC. Se avete pensato di comprare un iPad, forse vi daremo un’idea in più su come usarlo meglio.

  1. iDesign– usando quest’applicazione si creano con facilità disegni ed illustrazioni vettoriali. Con iDesign, che costa 4 dollari nell’App Store, si può ottenere il massimo dalle dimensioni dello schermo su dispositivi come iPad, iPhone o iPod Touch, in quanto iDesign è universale per tutti e tre i dispositivi. E’ possibile condividere i progetti tra questi tre dispositivi e con altri utenti,il che è molto utile a coloro che fanno i disegni vettoriali.
  1. Adobe Ideas è il vostro album di disegni digitali. Vi permetterà di visualizzare rapidamente le idee per le opere d’arte che nascono “nel volo”. Se siete giò utenti di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop, l’applicazione Adobe Ideas sarà la loro compagno ideale.
  1. iMockups per iPad- se avete bisogno di modelli wireframe per la progettazione di nuovi siti web o applicazioni per iOS, iMockups sarà ideale per voi. Consente di visualizzare le idee rapidamente con i modelli per gli oggetti web più popolari ed elementi d’interfaccia per iPhone e iPad. Forse i risultati in bassa risoluzione non possono servire come un risultato finale, ma sono perfetti per le prime fasi di design. iMockups costa 8 dollari ed i suoi utenti nelle recensioni affermano che vale la pena comprarlo.
  1. SketchBook Pro- è stato nominato per la migliore applicazione per i disegni iPhone Macworld. Trasforma il vostro iPhone in una tela per le illustrazioni, schizzi e dipinti. Consente inoltre di visualizzare i risultati del vostro lavoro in uno schermo TV o con un proiettore. La sua migliore funzione è tale di esportare i vostri progetti in Photoshop nella presentazione in formato PDS. Il suo costo è di soli 2,39 euro.
  1. ArtStudio per iPad – Serve per disegnare, colorare e modificare immagini. Si tratta di un’applicazione professionale per i disegni e la pittura. Utilizza la
    matematica avanzate per raggiungere il massimo livello di qualità e in quel modo può dare ottimi risultati attraverso numerose ottimizzazioni del codice. Grazie a quest’opzione è uno grande strumento per i principianti, anche perché contiene varie lezioni di disegno e fa vedere passo a passo lo sviluppo di vari tipi delle immagini. Costa 2,39 euro.
  1. OmniGraffle- è uno strumento perfetto per fare diagrammi sul vostro iPhone. Per chi vuole avere quest’applicazione, l’unica mancanza è il suo prezzo di 40 euro, che costringe molti designer di cercare delle alternative simili.
  1. LivingRoom per iPad – è un’applicazione dedicata ai progettisti degli interni o alle persone che vogliono cambiare qualcosa nella loro casa e farlo in un modo virtuale, prima di decidere come realizzare quelle idee. Ha molti modelli di diversi mobili che si possono collocare con facilità sullo schermo. Permette la visualizzazione delle stanze in 3D ed è sempre un buon aiuto per il lavoro degli interior designer.

Autore: Marta De Angelis, by it.mobileshop.eu

One Comment

  1. 3d screensaver software ha detto:

    This is considered to be a top rated site on the Internet.
    Celebrate Halloween with free scary Halloween wallpaper
    for your Apple i – Pad or i – Phone. Moving students into classrooms
    with such fancy visual learning style tools as overhead projectors and whiteboards with colored markers, children took note more
    during class time and perked up with more to keep their attention span’s focused on what the teachers were saying
    and what learning they had to do.

Rispondi