Vai al contenuto

Aggiornamento Adobe Reader e Acrobat che fissa il bug scovato di recente.

patch-per-correggere-bug-adobe-reader-acrobat Adobe ha fatto prima del previsto, e menomale, perché la situazione era di quelle serie visto il pericoloso exploit scovato qualche giorno fa che mette a rischio tutti noi, solamente aprendo un file PDF contenente codice dannoso.

Adobe ha rilasciato una patch di sicurezza per i prodotti Adobe Reader e Adobe Acrobat che consente di risolvere diverse vulnerabilità di sicurezza classificate come critiche e che potrebbero consentire agli aggressori di prendere il controllo del sistema informatico.

La patch interessa tutti i sistemi operativi (ecco i link per Windows, Mac e Unix) ed è consigliato eseguire immediatamente l’aggiornamento. Per scaricare la patch per Adobe Acrobat, raggiungete la pagina Security Bulletin che contiene anche i dettagli della vulnerabilità.

La patch è disponibile anche per Adobe Reader Lite, versione alleggerita del programma, e potete scaricarla sul sito Major Geeks.

Gli utenti che hanno esclusivamente bisogno di un lettore per i file, possono dare un occhiata anche alle alternative di Adobe Reader, applicazioni che non solo sono molto più veloci rispetto all’originale, ma anche più sicure. Tra le opzioni vi segnalo l’ottimo e funzionale Foxit PDF Reader.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.