Con MightyText (Android) inviamo/riceviamo SMS e monitoriamo le chiamate perse da PC e Tablet.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MightyTextAnche se il nostro smartphone ci segue dovunque, in molti casi dobbiamo per forza farne a meno. Ad esempio,proprio come per Facebook, in alcuni uffici lo smartphone è bandito perché distrae dal lavoro gli impiegati. Riporlo in borsa o nella tasca della giacca, con tanto di suoneria silenziosa, è d’obbligo se il nostro capo ci sta col fiato sul collo e anche se i suoi motivi sono legittimi, per noi questo significa l’irreperibilità totale.

Se viviamo una situazione del genere, una soluzione possibile per avere sempre sotto controllo telefonate e SMS la propone MightyText, un app per cellulari Android in grado di sincronizzare queste informazioni con diversi dispositivi, compreso il PC.

La configurazione di MightyText è estremamente semplice. Innanzitutto dobbiamo installare l’app sul nostro smartphone, avviarla e collegarla all’account Google.

mightytext_smartphone

Dopodiché, a seconda del browser che utilizziamo sul PC, dobbiamo installare una delle estensioni e add-on che troviamo a questo indirizzo e collegarci alla pagina di MightyText Web App autenticandoci con i dati dell’account Google e cliccando su Permetti.

Un’interfaccia molto intuitiva ci mostrerà l’elenco di SMS, MMS e chiamate ricevute. Inoltre, grazie all’estensione installata nel browser, le notifiche ci giungeranno anche se non siamo collegati alla MightyText Web App. Sempre utilizzando il PC, MightyText ci consente di inviare SMS senza nemmeno toccare lo smartphone e senza quindi destare alcun sospetto da parte del nostro capo.

mightytext_elenco_SMS_chiamate

Le funzionalità di MightyText possono essere sfruttate anche per inviare e leggere gli SMS dal nostro tablet. In questo caso è disponibile un apposita app che s’interfaccia in maniera molto più naturale con MightyText Web App e ne rende più comodo l’uso.

mightytext_tablet

Se non ci troviamo nella situazione descritta pocanzi, MightyText può tornare utile anche le volte che dimentichiamo lo smartphone a casa. Malgrado non sia al nostro seguito, potremo comunque controllare se qualcuno ci cerca e inviare SMS direttamente dal PC.

MightyText per smartphone

MightyText per Tablet

MightyText Web App

MightyText Estensioni Browser

Rispondi