GReader Popup: Google Reader sempre a portata di mano in qualunque pagina web.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Generalmente, anzi, nella maggioranza dei casi, nel mio browser c’è sempre una scheda aperta su Google Reader, visto che è da li che seguo tutti i miei siti preferiti.

Grazie a GReader Popup, un add-on per Firefox, ora ho la possibilità di chiudere la scheda, consultando Google Reader da qualunque pagina web io mi trovi, aprendolo velocemente in una finestra popup.

L’estensione aggiunge un icona nella barra di stato, e a quel punto basta un semplice click per aprire Google Reader e navigare nei feed.

GReader_Popup_Google_reader

Il popup può essere ridimensionato trascinando i bordi della finestra, e anche se l’estensione è stata creata per Google Reader, modificando l’indirizzo dalle opzioni, o usando il collegamenti Google che si trovano in alto a destra, è possibile visualizzare altri siti.

Per i siti che richiedono autenticazione, la modifica del collegamento sarà vana, ma ho provato con Google Search, Google Maps e il blog TuttoVolume riuscendo ad aprire la pagina nel collegamento e navigare senza problemi.

GReader_Popup_Ricerche_Google

GReader_Popup_Google_Maps

GReader_Popup_TuttoVolume

E’ proprio la possibilità di cercare su Google quella che mi ha convinto a tenere GReader Popup, e se fosse possibile utilizzare l’estensione per Gmail o Twitter (anche se per quest’ultimo c’è l’ottimo Echofon), allora ne vorrei poter installare più di una.

GReader Popup è un estensione sperimentale che funziona con tutte le versioni di Firefox.

One Comment

  1. […] GReader Popup: Google Reader sempre a portata di mano in qualunque pagina web. Generalmente, anzi, nella maggioranza dei casi, nel mio browser c’è sempre una scheda aperta su Google Reader, visto che è da li che seguo tutti i miei siti preferiti. Grazie a GReader Popup, un add-on per Firefox, ora ho la possibilità di chiudere la scheda, consultando Google Reader da qualunque pagina web io mi trovi, blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi