URL Tooltip: un add-on per Firefox che rende superflua la barra di stato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Cursore URL Tooltip Anche se normalmente lavoro su una postazione dual screen (due monitor da 23 pollici), cerco sempre di ottimizzare lo spazio disponibile, e visto che uno dei due schermi è dedicato esclusivamente al browser, 20 pixel circa sono sprecati per la barra di stato.

Certo potrei semplicemente levarla, ma in questo modo non avrei più la possibilità di visualizzare la destinazione di un link, e quindi guadagnerai spazio verticale sul monitor, perdendo però un sacco di tempo, perché per sapere dove porta un collegamento sarei costretto ad aprirlo.

Per fortuna che Firefox offre sempre una soluzione pratica ad ogni problema, e in questo caso il rimedio si chiama URL Tooltip.

URL Tooltip

Una volta installata l’estensione, quando posizioniamo il puntatore del mouse su un collegamento, verrà visualizzata una finestra tooltip contenente la destinazione del link. Ecco quindi che la barra di stato adesso non è più indispensabile.

URL Tooltip Opzioni

Nelle opzioni possiamo modificare le dimensioni del font e tagliare gli URL troppo lunghi.

URL Tooltip è sicuramente un add-on utilissimo per chi naviga sugli angusti monitor dei netbook.

L’add-on è compatibile con tutte le versioni di Firefox, compresa l’ultima 3.7 pre-alpha. (via)

One Comment

  1. Victor ha detto:

    Free directory to add and promote your business or personal website, unique detailed descriptions and a dedicated page for your site.

Rispondi