Chrome: aprire le nuove schede sempre all’estrema destra.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

chrome_ext Gli utenti che provano Chrome dopo aver utilizzato un altro browser, potrebbero trovare qualche difficoltà ad abituarsi al fatto che le schede vengono raggruppate, invece di aprirsi sempre all’estrema destra.

Questa concezione di raggruppare le schede, è stata adottata anche nell’ultima versione di Firefox 3.6, e anche in quel caso io ho avuto problemi ad abituarmi, salvo poi trovare il sistema per aprire nuovamente le pagine web in una nuova schede alla fine della barra, proprio come succedeva in Firefox 3.5.

Anche per Chrome c’è una soluzione analoga che consiste nell’installazione di un semplice add-on.

Chrome_Nuova_Scheda

L’estensione si chiama Modified Tab Ordering, e una volta installata le nuove schede che apriamo cliccando con il tasto centrale, oppure utilizzando l’apposita voce nel menu a tendina, verranno sempre aperte all’estrema destra.

One Comment

  1. Pessotto ha detto:

    “Gli utenti che provano Chrome dopo aver utilizzato un altro browser, potrebbero trovare qualche difficoltà ad abituarsi al fatto che le schede vengono raggruppate, invece di aprirsi sempre all’estrema destra.”

    In che senso??? Non ho capito molto bene l’utilità di qsto addon…
    Io uso Chrome 4 ho installato l’estensione, ma non è cambiato nulla!

Rispondi