Vai al contenuto

Inviare e-mail in modo sicuro e anonimo.

888 Se siete preoccupati che un cracker, un vostro parante, la ragazza o il vostro datore di lavoro potrebbero violare la vostra privacy e leggere le mail riservate, Whisper Bot potrebbe esservi di qualche aiuto.

Con Whisper Bot, il mittente può scrivere una nota on-line, quindi senza usare un client desktop, e il destinatario potrà leggere la nota tramite un collegamento sicuro (https) in una pagina web.

887

Si potrebbe comunque pensare che se qualcuno vuole spiare la tua posta, una precauzione del genere possa comunque non bastare, e niente vieterebbe o impedirebbe al ficcanaso di aprire il collegamento ricevuto nella posta elettronica. Questo è vero, e quindi in questo caso è necessario disporre di precauzioni aggiuntive, inserendo come un codice segreto che solo il destinatario può sapere.

Whisper Bot permette anche questo, ed è possibile impostare un codice segreto che il destinatario deve inserire prima di poter recuperare il messaggio. Ovviamente, questo codice segreto non deve essere inviato insieme al messaggio, piuttosto si dovrebbe usare un modo alternativo, come potrebbe essere un SMS o una telefonata, ma state attenti perché anche questi metodi lasciano tracce, quindi è meglio comunicare il codice di persona.

Se volete addirittura crittografare i vostri messaggi, Send. è un altro servizio web gratuito che potrebbe fare al caso vostro.

Argomenti Correlat:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.