Vai al contenuto

Send.: servizio web per inviare email crittografate.

Esistono diversi metodi sicuri per inviare una e-mail “protetta”, solo che sono troppo difficile da usare, e quindi sono pochi quelli che utilizzano la crittografia per inviare un messaggio sicuro.

Ritengo che tutti dovrebbero essere in grado di inviare una e-mail protetta, ma so anche che tutti noi abbiamo altro da fare che trascorrere un pomeriggio nell’installazione e la configurazione di un soluzione di crittografia, che poi dovrà essere usata anche da chi riceve il messaggio.

Send. invece è semplicissimo da usare, è sicuro ed è soprattutto gratuito

489 Non richiede di ricordare nessuna chiave di crittografia, ed è compatibile con tutti i servizi di web mail. Chiunque disponga di un browser e un collegamento Internet può utilizzare Send. e, a differenza di altre soluzioni disponibili, non richiede alcun download di software aggiuntivo, ne tantomeno la configurazione del sistema.
Il servizio è facile da usare, ed è sostanzialmente simile all’invio di una normale email. Basta indicare il proprio indirizzo email e di conseguenza quello del destinatario (anche multipli), inserire l’oggetto del messaggio e scrivere il testo, che può essere accompagnato anche da allegati basta che non superino i 10 MB.

Send. offre la sicurezza alle comunicazioni riservate, ma senza ostacolare la produttività.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.