Vai al contenuto

Microsoft Phone Data Manager: programma per sincronizzare il cellulare col PC.

Microsoft ha rilasciato una versione beta del loro nuovo prodotto Microsoft Phone Data Manager, uno strumento per la sincronizzazione e il backup dei dati da un telefono cellulare al computer. I contatti possono essere sincronizzati con Windows Live, mentre i file, musica, video e immagini, possono essere salvati in una cartella locale.

Microsoft Phone Data Manager (via-gHacks)non è una completa soluzione di backup al pari di programmi specifici rilasciati dai produttori stessi del telefono cellulare, ma si tratta di un prodotto beta che potrebbe integrare caratteristiche interessanti nelle versioni successive.

Il principale vantaggio di utilizzare questa nuova applicazione Microsoft, è che funziona con dispositivi di diversi produttori di telefonia mobile, e può essere utile per una famiglia dove ognuno possiede un telefono cellulare diverso, ma un solo computer.

Microsoft-Phone-Data-Manager_3

L’elenco dei dispositivi comprende i telefoni cellulari Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. Circa 30 in totale che sono stati testati e supportati da Microsoft Phone Data Manager.

Microsoft ha pubblicato un manuale sul loro sito web (inglese) che guida l’utente attraverso il processo di installazione e di sincronizzazione del telefono con il pc.
Il programma è in grado di identificare le connessioni da Bluetooth e cavo USB.

Io trovo questa applicazione veramente utile, in quanto mi consente di sincronizzare le immagini e i video del mio Sony Ericsson, ogni volta che questo entra nel raggio d’azione del Bluetooth, operazione che prima dovevo fare manualmente, usando il PC Suite abbinato al mio cellulare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.